Vivere a Collegno significa sentirsi spesso dire che "Vivi nel paese dei matti".
Il Regio Manicomio di Collegno è stato uno dei più grandi del Nord Italia - ma in realtà è diventato famoso per una vicenda che in realtà, probabilmente, ha avuto poco o nulla a che fare con la psichiatria clinica.
Lo Smemorato di Collegno è stato uno dei casi giudiziari del primo dopoguerra più seguiti, eppure ufficialmente ancora senza risposta.
Io ho provato a darne una assieme ai Viaggiatori Ignoranti.
Clicca sulla foto per leggere l'articolo:
novembre 23, 2014
Vivere a Collegno significa sentirsi spesso dire che "Vivi nel paese dei matti". Il Regio Manicomio di Collegno è stato uno dei ...
[I Viaggiatori Ignoranti] - Lo Smemorato di Collegno
![[I Viaggiatori Ignoranti] - Lo Smemorato di Collegno](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg0oMKLYu_XGVO_aI9FdeB3uyQ97sCRDUequQJAUQGS-Gq5QaLvUTzW5X5s-K5GqDBUhaHuueB8ouGg-4I55zNQ1qCdI0hK_ea-07RDoF_EVAIzVoUnjs_O1TwaZxYQ4dGnwiWKOPABa6Q/s72-c/IMG_20141011_111007.jpg)
[I Viaggiatori Ignoranti] - Lo Smemorato di Collegno
[I Viaggiatori Ignoranti] - Lo Smemorato di Collegno

About author: Serena Chiarle
Analitica come stile di vita, e data scientist di professione. Introversa e fiera di esserlo, ho come arma preferita il sarcasmo. Viaggio spesso con il pensiero e ogni tanto anche dal vivo. Leggo per legittima difesa e scrivo con premeditazione di reato - oppure per evitare di commetterne. Bevo vino rosso, caffé senza zucchero, parlo con i gatti e fotografo tramonti. Amo le contraddizioni perché è così che funziona.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 comments: